Problemi di Coppia e Terapia di Coppia

E’ facile stare insieme quando va tutto bene. Il difficile è quando si devono superare le montagne, fa freddo e tira vento. Allora, forse, per trovare calore, uno si deve fare un poco più vicino.”

Le problematiche di coppia o relazionali sono sempre più presenti e nella maggior parte dei casi sono dovuti a tradimenti, brusche rotture o problemi di comunicazione.

Queste problematiche portano con sé strascichi sia nella coppia che nella vita del singolo individuo, ripercuotendosi in tutti gli ambiti della vita, lavorativi e sociali, con sentimenti di rabbia, tristezza, ansia, malumore o anche difficoltà nel concentrarsi.

Non esiste una soluzione univoca per queste problematiche, non tutte le coppie “funzionano” allo stesso modo, semplicemente perché le persone che compongono le coppie sono ovviamente differenti, con differenti storie.

È possibile inoltre intraprendere un percorso di coppia, in modo da far emergere in un ambiente neutro e protetto le difficoltà che si verificano nella vita relazionale, per provare a lavorare insieme per migliorare questa condizione o, eventualmente, accompagnarli ad una separazione.

In queste situazioni, è sempre consigliato rivolgersi ad un professionista.

-> Per qualsiasi informazione, Contattattami!